Durata batteria iPhone

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 mesi 27 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

Avete notato che da qualche giorno la batteria del vostro iPhone dura molto meno, faticando a farvi arrivare fino a sera? Quando avete fatto l’ultimo riavvio del telefono?

Io ho riavviato il mio iPhone dopo 2 mesi di ininterrotta attività, lo caricavo solamente tutte le sere senza mai spegnerlo o riavviarlo.

La batteria dura molto di piu’, probabilmente c’era un processo in esecuzione che me la scaricava..

Riavviate signori riavviate!

Qualche post a caso:

Tags: ,

Al momento ci sono 26 commenti. Ottimo.

  1. Filippo 18 marzo 2010 at 8:24 #

    Dai, tieni duro. Riavvia ogni mese nell’attesa del Windows phone! :D

    P.S.: http://www.engadget.com/2010/03/17/windows-phone-marketplace-can-remotely-revoke-app-licenses/ Ma non era Apple quella cattiva che bloccava e decideva per gli utenti? ;)

  2. Franco 18 marzo 2010 at 9:45 #

    Ammonimento ufficiale :)
    non bisogna parlarne!! Va che ti sego il commento eh :)

  3. Filippo 18 marzo 2010 at 10:14 #

    Boccaccia mia…
    mi è proprio sfuggito, non capiterà più! :D

  4. Fanta 18 marzo 2010 at 10:25 #

    quindi anche di questo non bisogna parlare?

    http://www.engadget.com/2010/03/17/microsoft-on-copy-and-paste-in-windows-phone-7-series-people-d/

  5. Franco 18 marzo 2010 at 10:54 #

    Ah porca miseria volevo fare un copia e incolla ma non va… Nonononono mi devo tagliare le mani… Non devo scrivere… :)

  6. Franco 18 marzo 2010 at 11:17 #

    Tratteniamoci… Ora han detto che pian piano magari forse implementeranno le funzioni strada facendo così da aumentare la sensazione di soddisfazione del cliente , come ha fatto Apple. Si narra anche che abbiano ordinato un milione di fotocopiatrici perché quelle che avevano nel campus ormai erano fruste e distrutte…

  7. Filippo 18 marzo 2010 at 11:56 #

    @Fanta:

    No, quello non si deve dire! E neanche del multitasking. E neanche del fatto che il telefono non sarà espandibile con memorie SD. Non so, ho come l’impressione di aver sentito che queste cose sono brutte quando escono dalla Apple, ma di sicuro se le fa Microsoft vanno bene.

    @Franco:

    Ah porca miseria volevo fare un copia e incolla ma non va… Nonononono mi devo tagliare le mani… Non devo scrivere…

    Ma fare copia e incolla non equivale a scrivere! ;)

    Ora han detto che pian piano magari forse implementeranno le funzioni strada facendo così da aumentare la sensazione di soddisfazione del cliente , come ha fatto Apple.

    Ah! Ma non è alla Microsoft che pensano alla soddisfazione del cliente fin da subito? Ah, capisco… la Apple lo fa per prenderci in giro e per guadagnare alle nostre spalle invece gli altri sono come il buon Samaritano… :D

  8. Filippo 18 marzo 2010 at 12:04 #

    Che poi, a parte tutto questo, ho sentito dire (non dico chi e dove) che l’interfaccia di questo Windows 7 series è innovativa e quella dell’iPhone è un vecchiume.
    Si, forse quella dell’iPhone ha bisogno di essere un pochino rinfrescata, è vero.

    Magari potrebbero cambiare la forma dei “tasti” delle applicazioni mettendone 7 per schermata invece che 20 per far scrollare di più gli utenti.

    Oppure tagliando i titoli. E l’interfaccia non è più un vecchiume!
    Gente: questo si che si chiama innovare! :D

  9. Edward 19 marzo 2010 at 14:06 #

    Meno male che si parla di iPhone e di quanto un saltuare riavvio possa giovare alla batteria: sembra un poligono di tiro col futuro Windows Mobile 7 Series vattelapesca come bersaglio :)
    Che succede, avete preso lezioni di linciaggio da ? :P

    Edward

  10. Edward 19 marzo 2010 at 14:09 #

    Addendum: [...] lezioni di linciaggio da [nick noto a Franco, Shance, Filippo e che non voglio citare]? :P

    Edward

  11. Franco 19 marzo 2010 at 19:58 #

    Edward eri finito in Spam scusa non l’ho visto subito… Non ne voglio parlare ma poi mi tirano fuori le parole di bocca con lo sturalavandini..

    Non ho ancora fatto un post pero’ , voglio aspettare fino a che esce in commercio e toccarlo con mano, per ora è facile parlarne solo con i “rumor” voglio metterci le mani sopra e capire se sono andati avanti ed oltre oppure se hanno fotocopiato.

    :)

    Parliamo della batteria dell’iPhone per piacere! :)

  12. Filippo 19 marzo 2010 at 20:43 #

    @Edward:

    In effetti mi sono lasciato un po’ prendere la mano! :D

    Comunque, io ero serio quando ho scritto (in questi commenti) che l’interfaccia di iPhone va un pochino rivista e personalmente mi piacerebbe vedere su iPhone nell’ordine:

    1° flash (per quanto sia “inutile” a volte potrebbe servire)
    2° bluetooth libero
    3° schermo con risoluzione un po’ più alta
    4° batteria con maggiore durata (per aiutare flash?)
    5° più sottile/leggero per essere usato più agevolmente come lettore mp3
    6° supporto dual-sim (che ci volete fare… a me serve e lo uso, ma so che non serve a molti)

    Per il resto stavo solo un ironizzando. Non mi prendo la briga di linciare niente e nessuno, è solo che il telefono di MS pare sia l’acqua santa, ma sotto sotto è “poco più” che un iPhone e i difetti per cui veniva criticato l’iPhone “pare” che ci saranno pure nel telefono di MS.

    Ovviamente concordo con Franco sul fatto che prima di parlare (seriamente) bisogna toccare con mano.

  13. Filippo 19 marzo 2010 at 20:51 #

    Tornando in-topic:

    Franco, tu che hai l’iPhone vorresti la batteria sostituibile? Io ho cambiato le batterie dei miei telefoni solo dopo 2-3 anni quando non tenevano più niente, ma non ho mai avuto una batteria di scorta.

    Piuttosto, sarebbe interessante se i produttori di telefoni usassero bluetooth a basso consumo tipo questo. Da fonti interne ho saputo che la batteria di un mouse con quella tecnologia dura più di un anno, ma mi pare di aver capito che non è compatibile con il bluetooth attuale. :(

  14. Franco 19 marzo 2010 at 21:37 #

    Filippo io non vorrei assolutamente la batteria sostituibile, tanto é che ho ancora il mio 2G americano da ottobre 2007 che dura tranquillamente una settimana in standby ma se lo uso pesantemente faccio 2 giorni. Il 3GS invece con la TRE Italia, mi dura 1 giorno perché é UMTS probabilmente. In ogni caso, ho un caricatore da auto per le emergenze e la linea del telefono senza cover mi piace da morire!
    Vendono i pack di emergenza a meno di 30 euro da infilare nel Dock che ti permettono altre 15-20 ore di uso intensivo, quando una batteria per un Nokia la paghi 30 euro se ti va bene..

    Io uso pochissimo il Bluetooth e quindi non sento il bisogno di un basso consumo , quando vado in auto uso le sue cuffie se mi chiamano che hanno una qualità eccelsa rispetto al Bluetooth .

    Che spettacolo l’iPhone…!! :)

  15. Edward 20 marzo 2010 at 2:45 #

    @ Filippo:


    personalmente mi piacerebbe vedere su iPhone nell’ordine:


    Temo che i desideri 1, 3 e 4 cozzino col 5: difficile ridurre le dimensioni del telefono e aumentare la capacita’ della batteria con la tecnologia attuale mentre le alternative attualmente in commercio (es. NiZn) non offrono prestazioni superiori.
    Flash e’ improbabile, sia perche’ Apple lo ritiene l’equivalente informatico della peste (buggato e avido di risorse) sia perche’, in teoria, consentirebbe di realizzare applicazioni senza il SDK ufficiale e senza approvazione: in pratica sarebbero i soliti flash game su cui ho qualche dubbio a livello di usabilita’ (interagire col mouse e simularlo col dito non sono la stessa cosa) e le animazioni nei siti.
    La doppia sim e’ altrettanto improbabile (esistono sim con due profili, ma sono ovviamente fornite da un unico gestore: se vuoi sim di operatori diversi, devi scambiare la scheda ogni volta) mentre il bluetooth mi lascia perplesso: in cosa e’ limitato? Trasferimento file o altro?


    Io ho cambiato le batterie dei miei telefoni solo dopo 2-3 anni quando non tenevano più niente, ma non ho mai avuto una batteria di scorta.


    Io lo faccio: forse sono un caso unico, ma da quando la batteria originale del mio 6100 ha perso meta’ della capacita’ (dopo 5 anni regge 4-5 gg in standby e molto meno in conversazione), giro con una di scorta in tasca.

    @ Franco:


    per ora è facile parlarne solo con i “rumor” voglio metterci le mani sopra e capire se sono andati avanti ed oltre oppure se hanno fotocopiato.


    Concordo: per ora le informazioni sono frammentarie e si contraddicono a vicenda, meglio aspettare l’uscita di almeno un dispositivo.


    Vendono i pack di emergenza a meno di 30 euro da infilare nel Dock che ti permettono altre 15-20 ore di uso intensivo, quando una batteria per un Nokia la paghi 30 euro se ti va bene..


    Le batterie Nokia costicchiano, i modelli comuni (es. la BL-5C) si aggirano sui 25-30 euro e le piu’ rare sfiorano i 50. Le compatibili e le rigenerate costano meno, ma non le ho provate e non posso confermarne o meno durata e qualita’. Il pack d’emergenza e’ usa e getta o ricaricabile?

    Poi dubbi personale: non puoi vedere i prorammi in esecuzione sull’iPhone nativamente, senza doverlo sbloccare per installare SysInfo?

    Edward

  16. Franco 20 marzo 2010 at 21:48 #

    Per quanto riguarda la batteria, o la fanno “nucleare” o devono lavorare sul consumo dell’hardware. Poco tempo fa in TV ho visto un servizio che parlava delle tecnologie delle batterie per le auto elettriche. Fin dagli anni 50 ci son stati tentativi di auto elettriche , ma tutte arrivano a fare 100-150 km con prestazioni discrete, altrimenti ci vorrebbe una quantità tale di batterie che in una notte non si ricaricherebbero, quindi addio all’uso dell’auto il giorno dopo! Negli anni 50 arrivavano a 70km/h, ora a 130 ma ci mettevano sempre una notte per ricaricarsi e l’auto viaggiava sempre per poco più di 100km. Se rapportiamo questa situazione ai cellulari, quelli semplici durano anche una settimana, quelli touch gps video mp3 e chi più ne ha più ne metta, finiscono in una giornata. Come dice Edward, la tecnologia delle batterie non viene in aiuto!
    Concordo sul flash, magari utile in qualche caso, ma non per giocare. Sul blog avevo messo un video di un Nexus col flash 10.1 che giocava a Farmville, lasciamo stare…!!
    Il bluetooth dell’iPhone serve solo per dialogare con auricolari e impianti audio anche da auto, nessun scambio file con un Nokia, ad esempio.
    Il battery pack (ne esisteranno una ventina) carica la batteria dell’iPhone e a sua volta é ricaricabile, controllate se é compatibile con il 3GS, alcuni non lo sono.
    Su AppStore, quindi senza fare il Jailbreak, c’è un programmino per vedere i processi in esecuzione e se vuoi ti chiude quelli inutili e lascia solo quelli che ci sono in avvio del telefono, ma non puoi chiuderli singolarmente..!!
    Dai ragazzi che snoccioliamo un po di argomenti :)

  17. Filippo 20 marzo 2010 at 23:36 #

    @Edward:

    Si, lo so che i miei 6 desideri sono “quasi impossibili” da reallizzare. Certo che il bluetooth bloccato è una stronzata pazzesca e potrebbero anche implementare flash.
    Lo schermo con risoluzione maggiore prima o poi arriverà.

    Se devo aggiungere qualcos’altro, un led ad alta luminosità (tipo finto flash) non farebbe schifo. Non per uso fotografico, ma come torcia è una cosa utile (provato sul mio ex-sony ericsson, ora mi manca…)

    Per la batteria, purtroppo ha ragione Franco. E’ e sarà dura vedere smartphone con lettore mp3 e cazzilli vari durare più di un giorni. Soprattutto se uno, quando non telefona, naviga su internet o anche si limita ad ascoltare un po’ di musica.

    Per il fatto di avere un iPhone (ma anche un altro, tanto non ho uno smartphone e non ho preferenze) sottile e leggero è perché ho un iPod quinta generazione che è grandino e “scomodo” da usare.
    Sto seriamente pensando di prendermi un micro lettore mp3 tipo lo shuffle da usare quando sono incappucciato col questo tipo di camice visto che a tenerne uno in tasca non riuscirei ad usarlo.
    Mi rendo conto, quindi, che anche un telefono con lettore mp3 non farebbe al caso mio per quanto piccolo e leggero.
    (Ho già un Samsung dual sim con SD da 8Gb che è inusabile come lettore mp3 per l’interfaccia e l’attacco delle cuffie)

  18. Shance 21 marzo 2010 at 16:20 #

    Scusate ma il BT che chiedete è quello che sui Nokia quando si girava nei locali faceva apparire “DonnaCalda69 vuole scambiare un file con te?”, perché se sono quelli preferisco un BT chiuso e per scambiare i file uso un sistema alternativo (anche gratuito scaricando la mia App).

    Per la questione batteria, se l’iPhone lo carico di notte e al mattino parto di casa con una carica del 100% alla sera è a 10%, nel frattempo però l’ho usato per navigare, posta elettronica, navigatore. Porto con me un cavo usb apple e lo attacco ad un notebook o fisso oppure ad un server…

  19. Shance 21 marzo 2010 at 16:21 #

    Ah, oppure la classica e-mail, mandami il file via e-mail, grazie.

  20. Filippo 21 marzo 2010 at 21:44 #

    @Shance:

    Per come uso io il telefono (ma so che una rondine non fa primavera) il blutut lo accendo solo quando devo scambiare un file e non lo tengo sempre attivo. Però mi piacerebbe che fosse aperto per mandare qualche file anche a chi non può leggere la mail.

    Per la batteria è vero, se uno è a casa e/o al lavoro ha (generalmente) una presa o un computer a disposizione per caricare. Se uno viaggia per lavoro (in auto) usa l’accendisigari. In treno o aereo spesso ci sono le prese.
    Però “se” durasse un po’ di più non farebbe schifo! :)

  21. Franco 21 marzo 2010 at 23:37 #

    A Cupertino hanno blindato molto bene l’iPhone , ricordo a chi non segue il “mondo iPhone” che ad oggi non é ancora stato violato, anzi, hanno trovato alcune falle ma subito chiuse, come quando si faceva il jailbreak del firmware 1.1.1 via wifi… Che bei tempi…!!
    Ora é veramente chiuso, solo con il jailbreak é pieno di falle. Forse per il Bluetooth si pensava potessero “iniettare” qualcosa quindi l’hanno ben serrato con 2 mandate..

  22. Edward 22 marzo 2010 at 19:41 #

    @ Franco:
    Il problema delle batterie e’ triplice: ingombro, peso e capacita’. L’ideale e’ una batteria leggera, di piccole dimensioni e con alta capacita’; attualmente le LiIon e LiPoli hanno lo scettro su capacita’ specifica (capacita’/massa), ma sono relativamente delicate (cicli di carica) e soprattutto costose (la Bolivia ospita i maggiori giacimenti di Litio: senza quelli causa esaurimento o forte rincaro dei prezzi, possiamo dire addio alle batterie). Le batterie NiCd, NiMH e le future NiZn sono economicamente molto piu’ convenienti, ma la capacita’ e’ di gran lunga inferiore (la batteria del tuo cellulare corisponde a circa 3 stilo NiMh in serie). Quelle al piombo sono fuori gioco mentre le altre tecnologie con buona capacita’ non sono ricaricabili. Infine le batterie nucleari esistono, ma hanno impieghi specifici (es. alimentazione dei pacemaker: bassa efficienza ma autonomia di svariati anni) e, soprattutto, sono dei componenti a rischio: una batteria al litio guasta si surriscalda e prende fuoco, una nucleare cosa combina?
    Corollario: l’unico modo per ricaricare velocemente un auto elettrica e’ cambiarne le batterie.

    Bluetooth “castrato”: pratica diffusa anche fra gli operatori telefonici (bloccano il bt a livello di firmware). Fra bloccarlo per impedire virus ed implementarlo con giudizio (es. avvisi periodici tipo “Hai il bt acceso senza traffico da 30 min”, icona ben visibile e lampeggiante, ecc.), Apple ha scelto la prima: peccato, avrebbe potuto dare il buon esempio.

    @ Filippo: dato il camice, ti servirebbe un lettore mp3 a comandi vocali :)

    Edward

  23. Filippo 22 marzo 2010 at 20:44 #

    @Edward:

    Fra bloccarlo per impedire virus ed implementarlo con giudizio (es. avvisi periodici tipo “Hai il bt acceso senza traffico da 30 min”, icona ben visibile e lampeggiante, ecc.), Apple ha scelto la prima: peccato, avrebbe potuto dare il buon esempio.

    Concordo pienamente.

    dato il camice, ti servirebbe un lettore mp3 a comandi vocali

    Ma, in realtà quando sono vestito a quel modo mi ascolto un po’ di brani casuali. Con l’iPod shuffle avrei il vantaggio del comando sul cavo degli auricolari (le mani guantate posso usarle se devo cambiare canzone, tanto poi sterilizzo di nuovo i guanti) e potrei attaccarlo al colletto senza che pesi troppo.
    Aspetto che esca la nuova versione con più Gb e ne valuto il costo.

  24. Filippo 22 marzo 2010 at 20:44 #

    uhmmm… blockquote non funziona :D

  25. Edward 25 marzo 2010 at 17:09 #

    @ Filippo:

    Allora prendi lo Shuffle: non conosco altri lettori di dimensioni altrettanto piccole e col telecomando. Pero’ 4 GB per 75 euro non sono proprio regalati :(

    Blockquote non va dal restyling del sito: Shance, pensaci tu ;)

    Edward

  26. Shance 26 marzo 2010 at 18:04 #

    Adesso ci vado dentro e sistemo a mano questo template. Sono i pro e i contro dei template commerciali.

Scrivi un commento